
Maurizio Sarlo
Membro Direzione Nazionale
Nato a Pieve di Cadore il 18/09/1955, cresce poggiando le proprie idealità su due culture: quella Veneta e montanara (di nascita) e quella Calabrese di mare (di sangue, per entrambi i genitori provenienti dalla Provincia di Vibo Valenzia).
Dopo i percorsi scolastici e approfondimenti universitari, principalmente nel campo umanistico, entra nel mondo del lavoro, come imprenditore, nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione. Fra le attività più rilevanti inserisce:
- Il lancio di postazioni multimediali in 3000 locali pubblici già nel 1995/1997, al fine di arricchire la conoscenza glo-cale (globale e locale).
- Il lancio al grande pubblico televisivo della campagna adozioni di bambini a distanza, quando, dal 1989 al 1993, porta a ideare e organizzare numerosi triangolari di calcio con la partecipazione di Squadre di Serie A internazionali (Prime Serate TV in RAI e Fininvest).
- Il lancio, nel 2010, del Programma Mondo Migliore: progetto che mira a fare rete di reti al fine di contribuire alla conoscenza delle vere cause che portano alle cicliche crisi e povertà ed ai rimedi che servono per un totale cambio di paradigma.
- Il decisivo contributo alla realizzazione dell’Opera lirica denominata Tutankhamon Opera. Opera classica che, dopo circa 100 anni, è stata prodotta dalla Società Grande Opera Italia srl per inaugurare il più importante museo egizio: il GEM.
Dal 2010 Presiede l’Associazione COEMM, seguita da oltre 10.200 Comitati autonomi denominati CLEMM. Associazione che ha lanciato il Programma Mondo Migliore.
Dal 2019 è segretario nazionale del Partito Valore Umano (PVU), Partito che ha aderito alla formula di coalizione del nascente partito Verde è Popolare